Colonnine ricarica elettrica: come averne una in azienda?

Ormai quasi ogni casa automobilistica ha in catalogo veicoli elettrici, ma sono in numero crescente anche le moto e le biciclette di questo tipo. Per cui, aumentano in proporzione anche le colonnine di ricarica elettrica installate lungo tutto il territorio Italiano. Nel sito dell’Enel trovi la mappa delle colonnine ricarica elettrica in Italia a livello pubblico. Il nostro interesse costante verso le innovazioni tecnologiche ci ha portato già da anni verso le energie alternative e quindi abbiamo già installato colonnine elettriche anche private, come puoi leggere nella case history di Megabox [link].
Qual è il vantaggio di una cabina elettrica privata o aziendale? Innanzitutto, grazie ai bonus fiscali, potrai dotare la tua azienda di una colonnina di ricarica abbattendo i costi della ricarica pubblica. Oltre alla questione del risparmio, non è necessaria documentazione particolare da presentare a livello burocratico. Per ottenere un lavoro a regola d’arte, però, devi affidarti a professionisti che sappiano consigliarti in merito a potenza, migliori produttori, modalità d’uso e manutenzione. Anche se in Italia il settore è ancora poco sviluppato, sempre più aziende produttrici di materiale elettrico le stanno inserendo nei loro cataloghi. 

Se vuoi installare anche nella tua azienda o a casa tua una colonnina di ricarica elettrica, non ti resta che contattarci per un preventivo e un sopralluogo!

Può interessarti anche:
Menu